You are currently viewing Come registrarsi su whatsapp

Come registrarsi su whatsapp

Registrarsi su Whatsapp è molto semplice e diventa un’operazione immediata che deve essere svolta e che non richiede particolari procedimenti.

Ecco come fare per riuscire a ottenere questo particolare risultato.

Scaricare Whatsapp dallo store delle app

Per prima cosa, per potersi registrare su Whatsapp occorre semplicemente procedere con l’installazione sul dispositivo mobile o fisso.

Ebbene anche sul computer è possibile sfruttare questo programma di messaggistica, ma di questo ne parliamo a breve.

L’installazione avviene recandosi sullo store delle app del dispositivo mobile e inserendo, nel motore di ricerca, il termine Whatsapp.

Successivamente occorre premere sul tasto installa e attendere che il programma venga scaricato e configurato nella sua versione base.

Occorre considerare ovviamente che questa procedura potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda della velocità di download della propria linea, sia wifi che dati.

Scaricare Whatsapp per il computer

Prendiamo anche in considerazione come procedere per installare Whatsapp sul computer.

In questo caso occorre recarsi sul sito ufficiale del programma e cercare la versione desktop, che corrisponde alla versione dell’app per dispositivi fissi.

Le differenze sono minime in quanto è possibile inviare file audio e foto ma con maggiore semplicità, visto che basta trascinare i contenuti nella chat alla quale si partecipa.

In questo modo è comunque possibile avere l’occasione di sfruttare il computer per poter mandare e ricevere messaggi.

Anche in questo caso le tempistiche di download sono strettamente collegate alla velocità della propria connessione.

La registrazione di Whatsapp sui dispositivi mobili

Una volta che il programma è stato scaricato sul telefono, la procedura per registrarsi consiste semplicemente nell’effettuare l’accesso sul programma.

La schermata che si apre permette l’inserimento del proprio nome, che verrà visualizzato dai contatti con cui si avvia una chat.

Successivamente occorre inserire il proprio numero di telefono, il quale deve essere confermato.

E’ possibile svolgere questa operazione sia tramite telefonata che mediante messaggio di testo.

In entrambi i casi occorre prendere in considerazione il codice numerico che viene ricevuto, il quale permette di confermare il numero di telefono.

In questo modo è possibile concludere la procedura di registrazione su Whatsapp.
In questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che bisogna creare una copia di backup, la quale è funzionale per il recupero dei dati dell’account.

In questo modo è possibile trasferire il proprio account su altri dispositivi mobili senza perdere i file inviati, i contatti con cui si hanno avuto delle chat e altre informazioni similari.

Registrarsi su Whatsapp Web o desktop

In questo caso occorre precisare che per registrarsi su queste due varianti è necessario avere installato il programma sul proprio dispositivo mobile.

Una volta che Whatsapp per dispositivi fissi o la versione web viene avviata, occorre avviare la scansione del codice QR di Whatsapp.

Per sfruttare questa funzione occorre semplicemente premere sui tre puntini presenti nell’app e scegliere la voce Whatsapp Web.

Una volta che la camera viene avviata, basta scansionare il codice ed ecco che la registrazione anche su queste due varianti può essere definita come conclusa correttamente.

Ecco quindi come procedere per ottenere una serie di risultati ottimali utilizzando Whatsapp.