Vacanza in Spagna: la Galizia

La Spagna è da sempre una delle tappe per eccellenza per fare una vacanza, nella penisola iberica c’è spazio per tutto dalle magnifiche spiagge delle Baleari con Ibiza e Formentera fino alle grandi città come Barcellona e Madrid.

Uno dei posti meno conosciuti ma che è perfetto per un bel  viaggio magari  scegliendo dei camper usati come quelli che si trovano dal mio camper.

Che cosa vedere in Galizia

La Galizia è una magnifica terra che si trova nella Spagna Settentrionale Occidentale e un posto magnifico dove si può trovare una magnifica natura incontaminata ai confini con il Portogallo ed affacciata sull’Oceano Atlantico.

La Galizia è costituita da quattro grandi provincie: La Coruna, Pontevedra, Ourense e Lugo ed è famosa per la presenza di numerosi monumenti d’interesse storico culturale.

Santiago di Compostela

 La città di Santiago di Compostela è sicuramente la più famosa di tutta la Galizia, famosa per il cammino che viene fatto ogni anno da milioni di turisti ed è patrimonio dell’Unesco dal 1985.

Uno dei pezzi forti della cattedrale è la facciata dell’Obraidoro in pieno stile barocco; uno dei posti più belli di tutta la Galizia.

La cosa più importante da vedere a Santiago di Compostela e la famosa cattedrale di una bellezza unica ed inoltre non si può non vedere il centro storico della città e la zona dell’Alameda dove fare una magnifica passeggiata sotto gli alberi della camelia.

La Coruna

La città più viva di tutta la regione dove si trova la vera movida, numerosi locali e spiagge dove si ritrovano i giovani per divertirsi.

La città è sovrastata dalla magnificenza della Torre Ercole, un faro di origine romana, inserito nel 2009 tra i patrimoni dell’Unesco.

La Coruna è una città famosa anche per la presenza di numerosi musei: Le Belle Arti, la Casa de Las Ciencias e il Museo Archeologico che si trova all’interno del famoso Castello di San Anton.

Un altro dei luoghi simbolo di La Coruna è il Giardino di San Carlos, conosciuto come l’angolo dei romantici, qui infatti ci sono molte coppie che si trovano a fare delle passeggiate romantiche.

Pontevedra

La città di Pontevedra si caratterizza per la presenza della Virgen Peregrina, che un simbolo della religione cattolica e del cammino portoghese verso la città di Santiago di Compostela.

Tra le cose da vedere a Pontevedra troviamo anche la casa di San Giacomo che presenta una pianta a forma di conchiglia e le magnifiche rovine di Santo Domingo.