5 buoni motivi per investire ancora in criptovalute

Le criptovalute sono le monte del futuro, dirette a rivoluzionare l’economia mondiale. Virtuali e scambiate solo su piattaforme specializzate di broker online, non vengono emesse da una banca e non subiscono gli effetti altalenanti dei mercati tradizionali, assicurando elevate opportunità di guadagno ai possessori. Unico difetto delle criptovalute è che sono un investimento ad alto rischio, è possibile svegliarsi un giorno, non avere più accesso alla piattaforma e perdere tutto, ma si tratta di un’ipotesi che non si è mai verificata. La criptovaluta più conosciuta è il Bitcoin, ma negli ultimi tempi si sono diffuse anche Ethereum e Rally, tutte monete che hanno offerto un elevato rendimento ai titolari, rivelandosi un ottimo investimento. Ma quali sono i motivi per comprare bitcoin e investire nelle criptovalute? Ecco almeno cinque valide ragione per comprare ethereum,ripply e altre monete digitali.

Rendimento

Il motivo principale per investire in criptovalute è rappresentato dai rendimenti, che permettono di poter vedere crescere notevolmente il capitale iniziale. 

Profitti non soggetti a tassazione

I profitti generati dagli investimenti in monete digitali non sono soggetti a tassazione e ritenute fiscali. Un elemento che rende molto interessanti comprare criptovalute e sfruttare al meglio eventuali risorse monetarie disponibili.

Prezzi determinati dal mercato libero

È importante notare, che i prezzi delle monete virtuali dipendono dalla domanda del mercato in cui vengono scambiate. Ciò che rende vantaggioso investire in criptovalute, è che i prezzi non subiscono variazioni dovute alle politiche economiche messe in atto dai governi o da altri interventi della Banca Centrale.

Sicurezza delle piattaforme e privacy

Le piattaforme abilitate allo scambio, come Bitvavo.com, presentano livelli di sicurezza estremamente elevati, in quanto dotati di sistemi di crittografica che sono praticamente inviolabili a differenza di quelli degli intermediari finanziari tradizionali. Inoltre, il sistema di Blockchain oltre a rendere ogni transazione immodificabile, una volta confermata e registrata nel database, impedisce a chiunque, anche a organizzazioni e governi, di controllare l’entità degli investimenti e l’identità del titolare del conto.

Le criptovalute nascono appunto per esigenze di sicurezza e, dopo i rrecenti scandali relative alla privacy, per rendere assolutamente anonimi e sicuri conti e transazioni.

Velocità di transazione

Le monete virtuali possono essere facilmente trasferite in qualsiasi parte del mondo. Ogni singola operazione avviene in pochi minuti e senza richiedere lunghe elaborazioni. L’uso delle piattaforme è abbastanza agevole per chi non ha competenze informatiche. Una caratteristiche che permette a chiunque di poter operare nel mercato e gestire in maniera autonoma i propri soldi senza costi aggiuntivi.