Come fare le pulizie in casa senza fatica

Le pulizie in casa portano via tempo e fatica purtroppo, ma sono un impegno necessario se vogliamo vivere in un ambiente domestico igienico e sicuro per noi e per gli altri membri della nostra famiglia. Se il sogno di ognuna di noi, infatti, è di avere una casa sempre pulita e in ordine, è vero anche che di questi tempi, l’ideale sarebbe ottimizzare la fatica nel minimo tempo possibile. Tradotto in altri termini: pulizie in casa rapide e senza fatica, con i risultati desiderati. Ma com’è possibile riuscirci? Vediamolo assieme, ricordandoci sempre che per pulizie extra o occasioni speciali l’ideale è sempre affidarci a un’impresa di pulizie a Roma, come La Lucciola, che grazie alla sua professionalità saprà cosa fare e come farlo.

Pulizie in casa, cominciamo dalla cucina

Tenere sempre in ordine la cucina è il primo suggerimento prezioso per una casa pulita e precisa. Lo sporco maggiore, infatti, si fa proprio in cucina a causa del continuo via vai e delle stoviglie sporche. Soprattutto, poi, se siamo abituati a pranzare e cenare ognuno al proprio orario è molto facile che ci sia sempre disordine in questo ambiente della casa. Allora, impariamo a fare buon uso della lavastoviglie: un trucco super efficace per una pulizia veloce e senza uno sforzo eccessivo. Nella lavastoviglie, infatti, oltre ai piatti e alle classiche pentole, possiamo inserire anche alcuni oggetti di uso comune, come un posacenere, una spazzola, un giocattolo.

Come pulire i mobili velocemente

Arriviamo alla nota dolente: spolverare! Un consiglio diffuso per spolverare velocemente è farlo con i rulli di lanugine, specialmente su paralumi o i tessuti, ma anche negli interni dei cassetti interni, soprattutto in cucina. Inoltre, provvediamo anche a deodorare in modo naturale il materasso con il bicarbonato di sodio, magari mettendolo al sole in estate dopo i mesi freddi e umidi invernali. Ricordiamoci anche di usare l’aspirapolvere per catturare tutta la polvere in eccesso.

Pulizie in casa, altri trucchi

Vediamo qualche altro trucco per delle pulizie in casa super veloci e senza troppa fatica. Se ad esempio dobbiamo smacchiare un tappeto, possiamo provare a usare un panno intriso di acqua e metterlo sulla macchia passandoci poi il ferro da stiro. In questo modo, il calore e il vapore agiranno sullo sporco del tappeto. Invece, se vogliamo igienizzare e rinfrescare il microonde possiamo utilizzare l’aceto. Prendiamo una ciotola con un po’ di aceto dentro, aggiungiamo acqua e qualche fettina di limone. Passiamo questo intruglio con un panno.